Corsi: Formazione Continua

Elenco corsi

COME AVVIARE E GESTIRE LE NUOVE FORME DI RICETTIVITA': B&B, Affittacamere & Case Vacanza

COME AVVIARE E GESTIRE LE NUOVE FORME DI RICETTIVITA Percorso formativo rivolto ai nuovi gestori di B&B, per migliorare gli strumenti dei gestori già attivi, creare network tra quelli già esistenti e favorire l'introduzione di nuovi.
DURATA e LUOGO 12 ore, 4 incontri tematici di 3 ore ciascuno a SETTEMBRE 2017 presso Iscom E.R. Ravenna, via di Roma, 102 Ravenna
COSTO: € 130,00 + IVA (€158,60)
PER INFORMAZIONI e ISCRIZIONI Dott.ssa Alice Agostini - T. 0544/515772 info.ravenna@iscomer.it – www.iscomer.ra.it

CAPIRE IL TUO INTERLOCUTORE PER VENDERE DI PIU'. TECNICHE DI PNL (PROGRAMMAZIONE NEURO LINGUISTICA)

CAPIRE IL TUO INTERLOCUTORE PER VENDERE DI PIU Per ottenere una relazione migliore ed una maggiore efficacia nella attività di vendita è necessario imparare a conoscersi e a relazionarsi con clienti, colleghi e collaboratori. I partecipanti acquisiranno strumenti nuovi per una comunicazione efficace, per riuscire a comprendere meglio se stessi e il mondo che ci circonda; inoltre impareranno a gestire lo stress causato dal NO del cliente.

Contenuti
  • Stili di pensiero
  • Test Kaleido Compass
  • Teoria Stili di pensiero
  • Approfondimento «SistemiRappresentazionali»
  • Livelli di pensiero
  • Preparazione e presentazione del proprio prodotto secondo i vari livelli di pensiero
 Durata: 20 ore / 3 giorni
Costo: 429,00 Euro + Iva (Per gli agenti di commercio iscritti alla Fondazione Enasarco, è possibile il rimborso del 50% dell'intera quota, tramite apposita richiesta di contributo).
Docente: Fabrizio Pieroni
Date: 13/14/16 Novembre dalle 09.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 17.00
Sede: Palazzo Confcommercio, via Oriani 14, Ravenna

COMUNICAZIONE E NEGOZIAZIONE

COMUNICAZIONE E NEGOZIAZIONE Il corso vuole incrementare la capacità di gestire le relazioni con i clienti in maniera efficace; tale capacità dunque rapprensenta un elemento basilare per il successo aziendale. Il corso ha l’obiettivo di sviluppare nei partecipanti le abilità di comunicazione e di negoziazione.
 
Contenuti
  • La comunicazione interpersonale
  • La capacità di ascolto
  • La comunicazione nei gruppi di lavoro e la leadership
  • Le caratteristiche delle situazioni negoziali
  • La delega
 Durata: 14 ore / 2 giorni
Costo:  300,00 Euro + Iva (Per gli agenti di commercio iscritti alla Fondazione Enasarco, è possibile il rimborso del 50% dell'intera quota, tramite apposita richiesta di contributo).
Docente: LORENZO VOLTA
Date:    29 SETTEMBRE dalle 09.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 17.00;
            03 OTTOBRE dalle 09.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 17.00.
Sede: Palazzo Confcommercio, via Oriani 14, Ravenna

INTERNET PER VENDERE: WEB 2.0

INTERNET PER VENDERE: WEB 2.0 Il Corso ha lo scopo di affiancare alle tradizionali tecniche del Marketing, l’uso dei Social Media Marketing e del Web Marketing come supporti e veicoli di promozione per nuovi contatti e clientele.
La finalità si inquadra sulle opportunità derivanti da una costante presenza sul Web in termini di promozione, comunicazione, ricerca e sviluppo di potenziali clientele.
Le materie oggetto di studio riguardano l’uso professionale dei principali Social e delle tecniche di Web marketing. Il corso dovrebbe prevedere aule attrezzate all’uso dei computer con annesso un efficiente banda Wi-Fi.
Nel mercato attuale le tecnologie informatiche definiscono sempre più il contesto dove si può gestire e sviluppare il proprio business. Internet in particolare, attraverso le sue più recenti declinazioni ”social”, costituisce un ambiente virtuale attraverso il quale poter stabilire relazioni commerciali e promuovere la propria attività. In tale scenario, possedere competenze aggiornate e al passo con i tempi è un fattore di distinzione competitiva per qualsiasi settore: a questo scopo il corso propone una panoramica introduttiva sulle più recenti applicazioni legate alla rete e al mondo mobile (smartphone, tablet, ecc.).

Contenuti
 Modulo 1 - Vendere nell’era del web 2.0 (prima giornata)
  • Web 2.0: cos’è cambiato:
  • un po’ di storia: internet e il world wilde web
  • i motori di ricerca ed il “customer’s journey”
  • il marketing nell’era del web 2.0
  • Come gestire la comunicazione sul web in modo efficace:
  • Il piano di web marketing
  • dal sito web a Facebook: strumenti diversi, strategie “ad hoc”
  • cosa si dice in rete? Presentazione di tools di analisi e monitoraggio della propria Brand Reputation sui social (Google Trends, Social Mention)
  • Laboratorio pratico:
  • La redazione del piano di web marketing
 
Modulo 2 – Social Media e Mobile Applications (seconda giornata)
  • Panoramica dei principali social network:
  • Facebook: il re dei social, come esserci in modo giusto
  • Instagram: la potenza delle immagini
  • Twitter: l’informazione in tempo reale
  • Linkedin: il social dei professionisti
  • Il piano editoriale: essere efficaci sui social passa anche da qui
  • Il mondo delle App: il web 2.0 su smartphone e tablet
  • Laboratorio pratico:
  • Creazione di contenuti per i principali social
Durata: 14 ore / 2 giorni
Costo: 300,00 Euro + Iva (Per gli agenti di commercio iscritti alla Fondazione Enasarco, è possibile il rimborso del 50% dell'intera quota, tramite apposita richiesta di contributo).
Docente: Daniela Corvi, Barbara Boscherini
Date:    24 ottobre dalle 09.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 17.00;
           31 ottobre dalle 09.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 17.00.
Sede: Palazzo Confcommercio, via Oriani 14, Ravenna

LA VENDITA DI SUCCESSO OGGI. DA VENDITORE A CONSULENTE: VENDERE CON SUCCESSO IN UN MERCATO CHE CAMBIA.

LA VENDITA DI SUCCESSO OGGI. DA VENDITORE A CONSULENTE: VENDERE CON SUCCESSO IN UN MERCATO CHE CAMBIA. Il Corso ha lo scopo di fornire gli aspetti empirici e attuariali del Marketing strategico con  l’implementazione delle tecniche negoziali.  La finalità è quella di far acquisire le strategie presenti nel Marketing del prodotto, dell’offerta e della comunicazione per farle diventare parte fondante della propria programmazione operativa.  I contenuti da sviluppare, sono da ricercare nelle “4P” del Marketing: Product (Prodotto) - Price (Prezzo) - Place (Punto Vendita) - Promotion (Promozione), nella metodica relativa alla progettazione del lavoro e nell’uso delle più avanzate forme di comunicazione pubblicitaria e negoziale. 
Il corso stimolerà i partecipanti a riflettere sui cambiamenti in atto e sulle competenze necessarie per svolgere la professione di vendita con successo nel contesto attuale.
Inoltre verranno forniti gli strumenti che migliorano l’efficacia dell’azione di vendita: saper individuare le informazioni necessarie, migliorare la relazione col cliente, monitorare e condurre la negoziazione, sostenere i prezzi.

Contenuti
  • Mercati e processi d’acquisto o le diverse tipologie di processi d’acquisto
  • le persone coinvolte nel processo d’acquisto
  • Condizioni indispensabili alla vendita o lo sviluppo delle relazioni
  • la preparazione tecnica dell’offerta e conoscenza dei budget dei clienti
  • Colloquio di vendita o il primo approccio con il cliente
  • l’intervista: quali informazioni e come ottenerle
  • la presentazione efficace dell’offerta ed i modi efficaci di presentazione del prezzo
  • la gestione delle obiezioni
  • la negoziazione e la chiusura
  • I meccanismi della persuasione
  • Post vendita e controllo o la gestione del post vendita
 Durata: 21 ore / 3 giorni
Costo:  449,00 Euro + Iva (Per gli agenti di commercio iscritti alla Fondazione Enasarco, è possibile il rimborso del 50% dell'intera quota, tramite apposita richiesta di contributo).
Date:  DICEMBRE 2017
Sede: Palazzo Confcommercio, via Oriani 14, Ravenna

WEB SICURO

WEB SICURO PERCHE’ NASCE QUESTO CORSO…
Furto d’identità, perdita di dati, guasti hardware, virus, violazioni della privacy: sono solo alcuni dei pericoli che gli utenti del web meno esperti corrono ogni giorno.
Oggi chiunque può accedere ad internet tramite smartphone, tablet e computer per effettuare operazioni di ogni tipo, che comportano l’utilizzo di dati sensibili e possono esporre a vari tipi di minacce. Questo corso mira a fornire le competenze di base necessarie per navigare con serenità e usufruire in sicurezza dei servizi e degli strumenti più diffusi. E-mail, acquisti online, social network, e altri servizi sono entrati ormai nella quotidianità di tutti noi ma possono comportare rischi, spesso sottovalutati, per i nostri dati personali.
 
DESTINATARI
Il corso, suddiviso in due sessioni di due ore ciascuna, affronterà le situazioni più frequenti in cui un utente può venirsi a trovare nelle sue quotidiane attività on line. Si rivolge a principianti che non hanno competenze specifiche di sicurezza informatica e a chiunque voglia imparare a riconoscere ed evitare i rischi più diffusi per i propri dati sensibili, utenti che utilizzano il computer sia privatamente sia per lavoro, in grandi realtà strutturate oppure in piccoli uffici e negozi.
 
CALENDARIO E SEDE DEL CORSO
 
Il corso si terrà il 03 ed il 05 ottobre, dalle 20.00 alle 22.00, c/o palazzo Confcommercio, via Oriani 14, Ravenna. 
 
COSTO: 60 € Iva inclusa
 
CONTENUTI
  • Panoramica introduttiva
  • L’importanza di un sistema aggiornato
  • Autenticazione e autorizzazione
  • Password: crearle e conservarle
  • Autenticazione in 2 passaggi
  • Virus: da dove arrivano?
  • Antivirus
  • Minacce via e-mail: come ridurre i rischi
  • Minacce via e-mail: phishing
  • Streaming e file sharing
  • Cryptolocker: cos’è e come tutelarsi
  • L’importanza dei backup
  • Acquisti e vendite on-line
  • Carte di credito
  • Social media e privacy

 RELATORI
Luca Emiliani: titolare del negozio Eco Store di Ravenna, dal 2009 effettua assistenza informatica e tiene lezioni individuali a domicilio per i suoi clienti sia privati che professionisti     
Andrea Mingaroni: amministratore di rete presso Fruttagel s.c.p.a. con esperienza decennale. Gestisce la rete informatica aziendale e fornisce assistenza a circa 200 utenti.
  
Numero minimo di partecipanti: 20
 
Alla fine del corso, verrà rilasciato un attestato di frequenza.
 
PER INFORMAZIONI: Maria Iadarola – tel. 0544.515 702 – mail: miadarola@iscomer.it
 
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