Corsi: Formazione Continua

Elenco corsi

Soft skills per nuovi imprenditori

Soft skills per nuovi imprenditori FORMAZIONE PER L'AUTOIMPIEGO E L'AVVIO DI IMPRESA NEL TERRITORIO DI RAVENNA
Operazione Rif. PA 2017-8583 approvata con DGR 2156/2017del 20/12/2017 co-finanziata dal Fondo sociale europeo PO 2014-2020 Regione Emilia-Romagna


PROGETTO 7 EDIZIONE 2 "SOFT SKILLS PER NUOVI IMPRENDITORI"

DURATA: 16 ore

CALENDARIO:
20/11/2018 dalle 09.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00
22/11/2018 dalle 09.00 alle 13.00 
29/11/2018 dalle 09.00 alle 13.00 

CONTENUTI:
• Tecniche di vendita
• Parlare in pubblico
• La gestione dei collaboratori: team building
• Creatività e problem solving
• Resilienza
• Gestione del tempo
• Lavorare per obiettivi

REQUISITI RICHIESTI:
Persone residenti o domiciliate in Emilia-Romagna
che abbiano maturato un'idea imprenditoriale o che intendano investire in un percorso di lavoro autonomo, NON occupate al momento dell'avvio della formazione.

COSTO:
La partecipazione al corso è gratuita in quanto il percorso è co-finanziato dal Fondo sociale europeo PO 2014-2020 Regione Emilia-Romagna.

ATTESTAZIONE:
Al termine del percorso formativo verrà rilasciato un attestato di frequenza.

DEVI ANCHE SAPERE CHE:
Il corso fa parte di un pacchetto di proposte collegate tra loro, per fornirti risposte su tutte le problematiche da affrontare nel fare impresa.
Puoi frequentare uno o più corsi, combinandoli tra loro secondo le tue esigenze e lo stato di avanzamento della tua idea imprenditoriale (fino ad un massimo di 56 ore totali).

PER INFORMAZIONI ED ISCRIZIONI:
Roberta Giavara
e-mail: fareimpresa.ra@iscomer.it 
tel. 0544/515640
https://www.facciolimpresa.it/ravenna/

I Grandi Player del Turismo Digitale

I Grandi Player del Turismo Digitale LA TUA IMPRESA : AVANTI VELOCE CON NOI
Verso il terziario 4.0 : corsi, seminari e consulenze.
Operazione Rif.PA 2016 -5548/RER «Innovare l’organizzazione e il business: new digital solutions – Azioni di informazione e sensibilizzazione»
Pr.1 – ed. 8 – Azione di sensibilizzazione – L’impresa turistica digitale: ICT solutions per sostenere processi di co-marketing aggregativo. Approvata con D.G.R 1450/2016 del 12/09/2016 co-finanziata dal Fondo sociale europeo PO 2014-2020 Regione Emilia – Romagna

Lunedì 17 dicembre 2018 ore 9,30
SALA CONVEGNI A. BATANI  - CONFCOMMERCIO ASCOM CERVIA – VIA G. DI VITTORIO, 26 - CERVIA
Relatore : Edoardo Colombo
INFO  www.iscomer.ra.it - info.cervia@iscomer.it - 0544/1847004

Seminario di sensibilizzazione rivolto a:
- imprenditori di imprese che operano nel settore del turismo
- liberi professionisti
- enti, istituzioni ed associazioni che operano nel territorio.

La partecipazione al seminario è gratuita, in quanto co-finanziato dal Fondo sociale europeo PO 2014-2020 e Regione Emilia – Romagna.

Per iscriversi cllicare al link sottostante:
https://forms.office.com/Pages/ResponsePage.aspx?id=AhghwotP0UuPg93rMA1yUXpWmWSFP0JPt36F8QHvbnRUN0ZDMjNJWFQ2SDc5WkxOUzVROUVXWVAyRC4u






 

Unire rete & web alle tradizionali regole dell’impresa

Unire rete & web alle tradizionali regole dell’impresa Operazione Rif.PA 2016 -5538/RER “Innovazioni organizzative digitali per l’impresa commerciale" Pr.3  -
Docente : Claudia Miglia - Presidente del Comitato Emiliamo
Periodo: 06/11/2018 - 29/11/2018
Durata: 20 ore
Destinatari: Imprenditori e figure chiave delle piccole imprese facenti parte la filiera del commercio del territorio regionale.
Info ed iscrizioni: Arianna Magnani - Tel. 0544/515702 - info.ravenna@iscomer.it

LA PROMOZIONE NELLE NUOVE FORME DI RICETTIVITA’

LA PROMOZIONE NELLE NUOVE FORME DI RICETTIVITA’ LA PROMOZIONE NELLE NUOVE FORME DI RICETTIVITA’
Il linguaggio persuasivo nel marketing turistico (oltre lo storytelling)

MARTEDì 30 OTTOBRE 2018 Ore 14.00

Sala Bini Confcommercio Ravenna Via Oriani 14

Le parole e le strategie linguistiche che portano un visitatore (del sito, della pagina social o della scheda OTA) e un lettore (di un blog, di una newsletter o di un preventivo) a scegliere una struttura ed una destinazione turistica. Perché più della storia contano le parole capaci di creare suggestioni che attraversano i filtri dei cervello e permettono di uscire dalla gara del prezzo.
CONTENUTI PRATICI TRATTATI:
1. elementi testuali e visivi che stiamo utilizzando per convertire
2. strumenti per osservare il comportamento degli utenti e dei concorrenti
3. modelli per la costruzione delle pagine delle offerte  (come pagine di conversione)
4. modelli per la costruzione dei messaggi (email e instant) che contengono le proposte commerciali

Docente Marco Volpe – Consulente e formatore Edita_Vendere turismo on line

La partecipazione è gratuita

Per info e iscrizioni
Entro martedi’ 23 ottobre 2018
Dott.ssa Alice Agostini 0544/515772
aagostini@iscomer.it

LA SEGNALETICA DIGITALE

LA SEGNALETICA DIGITALE OPERAZIONE RIF PA 2016-5540/RER/2/9
Corso gratuito finanziato dal FSE e dalla Regione Emilia Romagna

Obiettivi

- permettere ai partecipanti di apprendere le basi delle strategie del Local Marketing, studiando come oggi Internet non sia più solo un luogo per grandi investitori ma che
può essere sfruttato anche per promuovere e generare opportunità commerciali anche da micro e piccole aziende;
- far conoscere gli strumenti che portano i migliori risultati in chiave di Marketing Locale (Google My Business, Facebook local page, Apple Map, VirtualTour,
Couponing, App per attività Locali);
- Mostrare, attraverso lo studio di casi d'uso, come sia possibile analizzare i flussi degli utenti delle Mappe per conoscere quante e quali persone potenzialmente
interessate alla vostra attività vi stanno cercando o come siete posizionati nel territorio rispetto alla concorrenza.

Contenuti
- Quali sono i principi del Local Marketing
- Quali sono le strategie digitali attuali nel Local Marketing
- Il sito internet è ancora attuale ?
- Cos'è la Digital Identity, analisi di casi di successo
- Cos'è Google My Business
- Come funzionano le categorie
- Cosa e come comunicare (foto, video, eventi, promozioni)
- Come creare contenuti efficaci
- Le recensioni dei clienti, come gestirle
- Analisi del rendimento tramite le statistiche
- Espandere la presenza con gli annunci
- Posizionamento locale sui Social
- Analisi e creazione della Local Page di Facebook

Sede di svolgimento
ISCOM E.R. Ravenna – Via Oriani 14 – Ravenna (RA)

Durata e periodo di svolgimento
Dall'11 ottobre 2018 - 16 ore

Destinatari e requisiti di accesso
Imprenditori e figure chiave delle piccole imprese facenti parte la filiera del commercio del territorio regionale.

questionario di valutazione del seminario RETE&WEB

» Torna su
News / Eventi

LA PROMOZIONE NELLE NUOVE FORME DI RICETTIVITA’

» Continua

AUTO IMPIEGO & AVVIO D'IMPRESA

» Continua

Newsletter

Inserisci la tua email, sarai informato sulle novità di Iscom ER Ravenna.

Iscriviti alla newsletter di Accademia del Gusto
Partners
confcommercio Emilia Romagna confcommercio RavennaAccademia del gusto ForteFormazione lavoro Jobter